mercoledì 10 giugno 2015

Ricette: pasta con patate, pomodorini e rucola

Buon mercoledì amiche! Oggi un post di cucina con una ricetta che amo molto, perché ha i colori e i sapori dell'estate e soprattutto è buonissima. Un primo semplice, semplice ma molto saporito. 

Pasta con patate pomodorini e rucola
1-2 patate, 5-6 pomodorini, un mazzetto di rucola, pasta fresca (fusilli, trofie, orecchiette)

Soffriggete in padella uno spicchio di aglio schiacciato, toglietelo e unite i pomodorini a spicchi. Tagliate a dadini le patate e lessatele. Calate nell'acqua delle patate la pasta e verso la fine della cottura, anche la rucola un po' tagliuzzata. Ripassate tutto in padella nel sughetto dei pomodorini.









I miei figli ancora dormono e ne avranno di sicuro per un'altra ora, mio marito è appena tornato dalla sua corsetta e io che ho già fatto colazione, letto un capitolo di Lessico famigliare, pulito casa e steso una lavatrice, ho il tempo di mettermi un po' al pc. Anche oggi sarà per tutti una giornata lenta e pigra e per me invece una corsa continua. Com'è che non riesca a rallentare neanche quando sono in ferie io proprio non lo capisco. Forse fa parte del mio DNA, ma a girarmi i pollici proprio non so starci, mi prende l'ansia. Così dopo essermi lamentata tutto l'inverno per la sveglia e aver desiderato tanto l'estate per  poter dormire di più, ora mi sveglio esattamente allo stesso orario se non prima. E il bello è che succede così ogni anno, tanto che in casa mi prendono tutti in giro. E quando dopo pranzo in inverno mi prende quella voglia matta di stravaccarmi sul divano e guardarmi un bel film, leggere un po' o addirittura "dormire" e invece devo lavorare, penso ai pomeriggi estivi e alle pennichelle e mi ripropongo di farle diventare un'abitudine. E invece indovinate? Dopo pranzo, se non fa troppo caldo, mi metto le cuffiette e me ne vado a camminare oppure metto in azione il ferro da stiro o preparo una torta o riordino... Mio marito dice: "Tu non trovi pace!" Ma la mia pace è questa, che ci posso fare? 
Ciao
Carmen

1 commento:

  1. Hola amiga querida ,, una receta muy buena , no hay nada más rico que la comida italiana sobretodo cuando se trata de pastas !,,Que tengas un óptimo miércoles
    Cariños

    RispondiElimina