giovedì 30 ottobre 2014

Cambio di stagione


Ciao a tutte! L'autunno è veramente arrivato, anche dal punto di vista meteorologico. Fa decisamente più freddo ed è il momento del cambio di stagione negli armadi. Io ieri ci ho dedicato buona parte della giornata. A me piace molto guardare video e leggere posts  relativi all'organizzazione degli armadi e dei cassetti. C'è  sempre qualche spunto utile e qualche idea da copiare. E siccome ricevo spesso delle vostre carinissime mail in cui mi chiedete consigli sui miei modi di organizzarmi in casa, ho pensato che potesse essere  un'idea utile mostrarvi l'interno del mio armadio e come io vi sistemo le cose. Premetto che è il sistema che uso ormai da anni, perché per me è molto comodo.
Dunque, il mio armadio è molto capiente, sei ante delle quali quattro sono mie. Queste sono le prime due, riservate ai capispalla, ai jeans e alle borse.






In questo altro spazio, tengo appesi i vestiti. Io ho l'abitudine di lavare, piegare e riporre ogni anno i miei abiti a seconda della stagione, un po' per questioni igieniche, perché non prendano polvere (sono allergica alla polvere) e un po' per questioni di praticità e di spazio. Preferisco avere poche cose, subito a vista, piuttosto che tanta roba addossata. E nei due scatoli portapanni che vedete sulla mensola, ci sono appunto gli abiti, le magliette e i top estivi. In realtà, molti vestiti restano nell'armadio tutto l'anno perché vanno bene per tutte le stagioni, quindi al cambio di stagione vanno solo lavati, stirati e riappesi.  




Questi invece sono i cassetti del comò. In un primo cassetto, che è basso, tengo arrotolati su se stessi i foulards, in modo che siamo subito evidenti. Avanti ci sono quelli più grandi. Dietro quelli quadrati piccoli. 


Negli altri due cassetti riservati a me, ho i maglioncini. Il primo cassetto resta così tutto l'anno, perché ci sono maglie, cardigan e felpe in cotone, le camicie nonché le tute e gli abiti comodi che uso per la casa. Nel cassetto di sotto invece, ci sono i maglioni prettamente invernali.



E' tutto! Io come sempre spero di avervi dato qualche piccolo suggerimento utile. Un bacio e a presto!

Carmen




6 commenti:

  1. Tutto bello ordinato, io ho ancora misto estivo, con questo tempo non si sa più cosa mettersi. Mi sono ripromessa di fare il cambio durante questo weekend

    RispondiElimina
  2. Wow! Che organizzazione! Grazie per essere passata dal mio blog! Adesso curioso oltre che nei tuo armadi anche nel tuo blog!! ^_^ buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma sei ordinatissima...i miei complimenti! E complimenti anche per il tuo blog...ogni tanto vengo a "trovarti".
    Grazie per la tua visita!
    Buona giornata, Martha

    RispondiElimina
  4. caspita!!! sono rimasta senza parole !
    complimenti per l'organizzazione e l'ordine .
    davvero bravissima e ...ti invidio un po' !
    un sorriso
    Luly

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmen! Complimenti per l'organizzazione! Mi piace l'idea dei foulard arrotolati ma i miei spazi sono più ridotti (2 ante e 2 cassetti di comò) In uno di questi cassetti tengo i tanti foulard e sciarpe leggere che inserisco in sacchetti trasparenti e suddivisi per colore (e in certi casi per stagione)così ... trovo subito quello che mi serve. GRAZIE per la tua condivisione e buon fine settimana =)

    RispondiElimina
  6. ho fatto il cambio proprio questa mattina..che ordine..mi fa invidia..nel senso buono ovviamente!!
    baci

    RispondiElimina