sabato 7 dicembre 2013

the most wonderful time of the year

Pronto da una settimana, il mio alberello oggi ha posato per le foto, che ho trovato finalmente il tempo di scattargli. In effetti non è molto diverso dal'anno scorso, se non per qualche piccola aggiunta. Angioletti bianchi che mi ricordano quando i miei bambini era piccoli piccoli e li rubavano per giocarci, le palline che l'anno scorso abbiamo rivestito di fogli di libri antichi, i cuscinetti con le renne,  candy canes di spago, fiocchi di neve crochet, delle rose bianche che io e la mia mamma avevamo comprato durante una delle nostre belle serate di shopping prenatalizio che ci piaceva tanto, una garland di bottoni vintage e un'altra di perle, palline di vetro, casette di legno, candidi pompon e cartoline e lettere natalizie scritte dalle mie prozie quando erano delle bambine... un albero che parla di me, della mia famiglia, dei nostri ricordi e delle mie passioni. 












  


Non riesco a immaginare niente di meglio che trascorrere le serate sul divano, copertina e candele profumate annesse, le lucine dell'albero, un bel film alla tv,  i miei figli che litigano per qualsiasi cosa, mio marito che va e viene dalla cucina ed io che guardo la scena e sorrido sorniona, cercando di fissare ogni momento di questa magica normalità nella mia mente.

Dolce notte e buona domenica a tutti voi! Buona festa dell'Immacolata! E... a presto!
Carmen




8 commenti:

  1. caspita Carmen!!
    anche tu non scherzi! il tuo albero è a dir poco meraviglioso.. io devo ancora prepararlo!
    mi piace un sacco la fila di bottoni :)
    e anche io come te adoro il clima natalizio ..mi fa stare bene!!
    ciao!!!

    paola

    RispondiElimina
  2. davvero elegante il tuo albero...e che bella serenità una tua serata tipica,nel periodo natalizio!!Buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo e dolcissimo post per un altrettanto bellissimo albero pieno di preziosi particolari. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  4. Un albero di Natale, il tuo, elegante e raffinato con tanti preziosi particolari. Buona II Domenica d'Avvento. Donatella

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmen....brava che sei riuscita a fare l'albero, io ancora no per il momento ho sistemato qualche decorazione un po' sparse in casa....mi piace l'idea dei bottoni a mo' di ghirlanda....bello!!!....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  6. Quante belle decorazioni sul tuo albero, ci sono un sacco di spunti interessanti. Anch'io sono nel gruppo di chi non l'ha ancora incominciato,spero di farlo questa settimana!!!

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace il tuo albero Carmen!!!
    Un bacio cara e buon inizio settimana!
    Anto:o)

    RispondiElimina
  8. bello e raffinatissimo, ti rappresenta in pieno amica mia!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina