martedì 27 agosto 2013

Postazione pc

Buon martedì sera! Ho da poco riposto la macchina per cucire e  sto per mettermi a stirare. Ma prima mi prendo qualche minuto di relax, per mangiare un panino e postarvi qualche foto. Nei giorni scorsi ho pitturato il salottino dove trascorriamo il tempo libero e nel rimettere a posto, mi sono ricordata che qualcuna di voi mi aveva chiesto di mostrare l’interno di questo armadio dove vi avevo detto che si trova la nostra postazione pc. DSC_0795

DSC_0796

Eccolo! Al primo ripiano ci sono degli scatoloni, tutti imballaggi IKEA che io ho rivestito di stoffa, utilissimi e molto capienti. Al secondo, accanto agli elenchi e alle rubriche telefoniche, ci sono alcuni raccoglitori nei quali conservo ordinatamente bollette, documenti, garanzie degli elettrodomestici, ecc. Dietro di questi, in diverse scatole di latta, ci sono i miei filati, quelli per il punto croce, per il ricamo classico e quelli per l’uncinetto. Accanto c’è una cesta, anch’essa rivestita, nella quale riponiamo la macchina fotografica, il tablet, c’è un secchiello pieno di pile e un portaDVD.

DSC_0775

 

DSC_0773

 

DSC_0771

Poi c’è la postazione pc vera e propria, al di sotto di essa abbiamo messo un’altra mensola, che io ho fatto tagliare a metà per il lungo in modo che ci sia abbastanza spazio per le gambe. Su questa mensola, come vedete c’è la stampante, l’unità di sistema, un secchiello che contiene i caricabatterie dei cellulari e due ciabatte elettriche. Infine sul fondo, ho messo un tappeto di quelli che si usano per il bagno, per evitare che il mobile si rovini con le scarpe.

DSC_0792Vorrei mostrarvi come ho fatto i contenitori del primo ripiano. Ovviamente in commercio ce ne sono tantissimi, ma questi sono a basso-costo  alta-soddisfazione, volete mettere? In realtà sono un buon modo per riciclare gli imballaggi… i due più grandi sono le due estremità di un unico scatolo che mi pare contenesse il divano o l’armadio stesso, non ricordo, mentre il più piccolo, come si vede dalla foto in basso, conteneva dei piatti.  Questo l’ho fatto la settimana scorsa, per cui ho scattato due foto per un brevissimo tutorial. DSC_0669

DSC_0670

Ci muniamo di tutto l’occorrente, posizioniamo la scatola sulla stoffa e ritagliamo una specie di croce a partire da 1 cm dai quattro angoli della scatola stessa. Le braccia di questa croce avranno un’altezza pari a quella delle pareti della scatola (la otterrete poggiando di volta in volta la scatola sulle quattro facce) più 2 o 3 cm.

Scegliete poi se cucire i lati della croce, quelli tratteggiati per capirci, (come ho fatto io con le scatole grandi) o incollarli con la colla a caldo (come ho fatto con quella più piccola).

    DSC_0797    DSC_0801

La parte di tessuto eccedente la si ripiega all’interno.

DSC_0802

Per le scatole più grandi ho anche aggiunto della maniche per estrarle più agevolmente.

DSC_0798

Questo è tutto, vi saluto con un grande bacio. La mia pila di panni da stirare non può più attendere. A presto!

Carmen

11 commenti:

mmd - mogliemammadonna ha detto...

Mamma mia quanto ordine, per me è un sogno!
Io perdo puntualmente bollette e garanzie, per non parlare degli scontrini dei medicinali.
Devo proprio decidermi a fare un po' di ordine!
Bravissima

Paoletta ha detto...

wow!!!!! Hai trovato una soluzione pratica, ma anche bella da vedere! complimenti, sei stata bravissima!

Anonimo ha detto...

Quanta fantasia, stupendo... bellissime idee veramente complimenti...

ValleStelle ha detto...

Caspita Carmen, che bello!Hai fatto un lavoro molto carino e pratico (io mi ripropongo sempre di fare una cosa del genere,ma non trovo mai il tempo mannaggia! Ancora complimentie grazie del tutorial utilissimo.
Grazie anche della tua visita che mi ha fatto molto piacere Patty

Flavia ha detto...

Complimenti davvero! E grazie del tutorial per le scatole, a volte sono le cose più semplici a fare la differenza!

Atelier Shabby ☆ Country chic style ☆ by FANTASIE DI FATA ☆ ha detto...

postazione perfetta!!!! Bellissimi i porta tutto, pure io li ho a pois :) Idea perfetta.
Un bacione! Elly

Carolina ha detto...

Caspita, vorrei averla io questa postazione PC, sono sempre a girare per casa alla ricerca di un tavolo libero!Carolina

Simona Aversa ha detto...

Complimenti per l'ottima organizzazione, io in questo sono proprio una frana.

Tiziana ha detto...

La mia postazione pc è tutta il contrario della tua. Ma come fai ad essere così ordinata?!? Comunque complimenti, hai avuto delle ottime idee, e grazie per il tutorial.
Ciao
Tiziana

gabri ha detto...

Ciaoooo complimenti che ordine e precisione nella tua postazione pc!!!brava!!!grazie per la dritta con le scatole in stoffa bella idea!!

letrecivette ha detto...

qui da me non ci sarà mai quel tipo di ordine! complimenti! Buona domenica MOnica