giovedì 15 novembre 2012

La mia sedia romantica

Ciao a tutte! Sono rincasata da poco da una festa. Oggi ho avuto una giornatina non proprio leggera. Ho corso  per tutto il giorno e sono stata indaffaratissima. Ora ho un mal di gola mostruoso e sono molto stanca. Ma c’è una cosa che devo assolutamente mostrarvi. L’ultimo progetto a cui mi sono dedicata proprio ieri. Una nuova sedia, shabby-chic e romantica, per la mia camera da letto.

Non è bella? Io la adoro! Mi piace tantissimo!

DSC_0036Ed ecco com’era prima. Già deliziosamente decapata dal tempo e dall’usura.

PicMonkey CollageMi sono divertita moltissimo a trasformarla. L’ho lavata per bene, scartavetrata un po’ e ripitturata. Con del lino greggio ho ricoperto la tappezzeria, armata di sparapunti.

DSC_0016

…E poi ho nascosto le graffette coprendole con una passamaneria.

DSC_0012DSC_0007DSC_0004         DSC_0043DSC_0041

Il risultato è delicato e sobrio, proprio come me l’ero immaginato. Sono pienamente soddisfatta!

DSC_0030

Ultimamente sono stata molto presa dalla casa e da alcuni lavori che abbiamo fatto e non ho avuto più tempo per altro. Mi mancano il mio punto a croce e la mia macchina da cucire!

Buona notte

{Carmen}

13 commenti:

dany68 ha detto...

Molto più raffinata ed elegante !!!!!
Ora è bellissima :-)
Ciaoooo

daniela ha detto...

la trasformazione è pienamente riuscita

simona ha detto...

Direi che è proprio bellissima! Complimenti per la tua fantasia e la tua manualità.

lory ha detto...

che bella!!!!!!! sta benissimo nella tua camera, complimenti anche per gli accessori deliziosi della sedia....buon fine settimana Lory

Bruna63 ha detto...

una vera delizia e con quei cuscini poi e' perfetta per la camera!!!
Bruna

stefania ha detto...

Molto elegante questa seggiola, sei stata bravissima nella tua opera di rinnovamento.

La Comtesse ha detto...

Il "prima" e il "dopo" dimostrano pienamente la tua bravura e gusto!
Loredana

Simo ha detto...

caspita ma sei bravissima...sai fare anche queste cose, ma hai veramente le mani d'oro!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, mi piace tantissimo così delicata e raffinata!

annalizard ha detto...

Complimenti, bel lavoro.
Il lino e' stupendo!
Annalisa

Babi ha detto...

Che meraviglia!! ^_^
Davvero raffinatissima!
Babi

Ilenia ha detto...

caspita non avevo commentato, i bimbi possono aspettare, c'è da complimentarsi, è favolosa e hai fatto un gran lavoro, poi il tessuto che hai scelto lo adoro!!! strabravissima!!! baci8!!

Angela ha detto...

Carmen! Non ho parole! Non solo è molto delicata nella sua semplicità, ma molto chic e mi pare che in quell'angolino della tua casa ci stia proprio bene!!!!! Buona domenica! :)

cuore antico ha detto...

Molto bella e romantica questa sedia.
Complimenti.
Debora