lunedì 27 agosto 2012

Ritorno alla base


Fine delle ferie, ritorno alla quotidianità. Questa calda, infuocata estate volge al termine ed è stata per me e la mia famiglia un’estate davvero divertente. I miei figli sono ormai dei ragazzi e il loro umore varia dalle intemperanze dell’adolescenza e dal desiderio di uscire dal guscio, alla voglia di coccole della mamma. Io? Io sono un’equilibrista che cerca di farsi trovare sempre pronta per ogni esigenza.
Un attimo prima serve la mia (scarsa) competenza in maquillage e la mia mano ferma nel mettere a Ludi improponibili rimmel blu elettrico o rosa fluo e un attimo dopo la mia agilità nello schivare cuscinate o nel fare con loro una lotta sul lettone.
Sabato è stato l’onomastico della mia pazza adolescente e il tema della piccola festa organizzata in famiglia era il cocomero.
PicMonkey Collage

E ora mi tocca mettermi al lavoro perché ha fatto una richiesta precisa riguardo all’astuccio che userà quest’anno a scuola. Vuole l’astuccio parallelepipedo di Francesca e c’è da aspettarsi che disordinata e pasticciona com’è, io debba lavarlo ogni giorno per tutto l’anno scolastico.
Sotto l’ombrellone ho tanto ricamato. Questa è la tappa del Sal di Antonella per questo mese, anzi più che la tappa è uno sguardo d’insieme del ricamo al punto in cui siamo arrivate,  e nei prossimi giorni vi mostrerò delle cose carine che ho fatto all'uncinetto.

DSC_0009

Baci baci baci!!!

Carmen

10 commenti:

  1. bentornata...e complimenti per la torta cocomero!
    nunzia

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia la torta/cocomero... e che dire dello smalto?... Ti sei scatenata con i particolari! Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  3. P.S. Ho dimenticato di farti i complimenti per il ricamo... ^_^ Proprio bello! Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo Sal!!E la torta cocomero è spettacolare!:)

    RispondiElimina
  5. lo smalto è proprio un'idea carinissima
    ciao
    ross

    RispondiElimina
  6. E quella torta fantastica???? Che dire poi delle unghie!! Proprio tutto a tema, brava come sempre mia cara Carmen!!!!
    Un abbraccio e bentornata!!
    Anto:o)

    RispondiElimina
  7. A parte il dolce....anche l'unghia cocomero è da mangiare....eheheheh bella trovata ciaooo e buona settimana e auguri per la piccola

    RispondiElimina
  8. Ma la tua torta è uno spettacolooooo!!!!Complimetissimiiiii!!!!Bellissimo anche il lavoro a crocette!!!é una crema alla fragola il ripieno della torta o gelato!!!Slurp!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che idea simpatica quella del cocomero, davvero fantasiosa! Il tuo ricamo è bellissimo.
    Mariagrazia

    RispondiElimina