lunedì 27 agosto 2012

Ritorno alla base

 

Fine delle ferie, ritorno alla quotidianità. Questa calda, infuocata estate volge al termine ed è stata per me e la mia famiglia un’estate davvero divertente. I miei figli sono ormai dei ragazzi e il loro umore varia dalle intemperanze dell’adolescenza e dal desiderio di uscire dal guscio, alla voglia di coccole della mamma. Io? Io sono un’equilibrista che cerca di farsi trovare sempre pronta per ogni esigenza.

Un attimo prima serve la mia (scarsa) competenza in maquillage e la mia mano ferma nel mettere a Ludi improponibili rimmel blu elettrico o rosa fluo e un attimo dopo la mia agilità nello schivare cuscinate o nel fare con loro una lotta sul lettone.

Sabato è stato l’onomastico della mia pazza adolescente e il tema della piccola festa organizzata in famiglia era il cocomero.

PicMonkey Collage

E ora mi tocca mettermi al lavoro perché ha fatto una richiesta precisa riguardo all’astuccio che userà quest’anno a scuola. Vuole l’astuccio parallelepipedo di Francesca e c’è da aspettarsi che disordinata e pasticciona com’è, io debba lavarlo ogni giorno per tutto l’anno scolastico.

Sotto l’ombrellone ho tanto ricamato. Questa è la tappa del Sal di Antonella per questo mese, anzi più che la tappa è uno sguardo d’insieme del ricamo al punto in cui siamo arrivate,  e nei prossimi giorni vi mostrerò delle cose carine che ho fatto all’uncinetto.

DSC_0009

baci baci baci!!!

 

Carmen

10 commenti:

cose di lino ha detto...

bentornata...e complimenti per la torta cocomero!
nunzia

A Nordic Heart ha detto...

Che meraviglia la torta/cocomero... e che dire dello smalto?... Ti sei scatenata con i particolari! Baci baci, Sonia

A Nordic Heart ha detto...

P.S. Ho dimenticato di farti i complimenti per il ricamo... ^_^ Proprio bello! Baci baci, Sonia

MissValerie ha detto...

bellissimo post.. deliziosa te!

Very ha detto...

Bellissimo questo Sal!!E la torta cocomero è spettacolare!:)

ross: stitch designer ha detto...

lo smalto è proprio un'idea carinissima
ciao
ross

Anto:o) ha detto...

E quella torta fantastica???? Che dire poi delle unghie!! Proprio tutto a tema, brava come sempre mia cara Carmen!!!!
Un abbraccio e bentornata!!
Anto:o)

edvige ha detto...

A parte il dolce....anche l'unghia cocomero è da mangiare....eheheheh bella trovata ciaooo e buona settimana e auguri per la piccola

gabri ha detto...

Ma la tua torta è uno spettacolooooo!!!!Complimetissimiiiii!!!!Bellissimo anche il lavoro a crocette!!!é una crema alla fragola il ripieno della torta o gelato!!!Slurp!!!

Nefertari ha detto...

Ma che idea simpatica quella del cocomero, davvero fantasiosa! Il tuo ricamo è bellissimo.
Mariagrazia