giovedì 28 giugno 2012

Polpette a quattro mani


Quando si ha la fortuna di poter disporre di un aiutochef volenteroso e ispirato, bisogna saper approfittare. E bisogna saper accogliere le idee fantasiose che propone.

In fondo, è sempre per caso che nascono le idee più gustose in cucina. Le nostre “polpette mangiawurstel” sono piaciute tantissimo e credo che entreranno a far parte del ricettario di famiglia, magari per le cenette easy al ritorno dal mare.
PicMonkey Collage
Ingredienti:
carne di manzo macinata
maxiwurstel di pollo e tacchino
mezzo spicchio d’aglio
olio
aceto
origano
rosmarino
sale e pepe

Una volta che le mani paffute di Gabriele hanno mescolato la carne con gli odori e un goccio di olio d’oliva e uno di aceto, salata e pepata qb, io ho tagliato i maxiwurstel a metà e li ho avvolti nel macinato, formando delle piccole salsicce che ho cotto alla griglia, senza aggiungere altro olio. Buone e divertenti! Ci sono piaciute un sacco!


Buon giovedì!
(Il mio fino a questo momento è stato indaffarato e infuocato e ho ancora mille altre cose da fare prima di pranzo. Quindi scappo!)
Carmen

4 commenti:

  1. un'ottima idea....mi piace molto!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  2. un'ottima idea....mi piace molto!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  3. mmmmmm è una gustosissima idea!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, ho conosciuto oggi il tuo blog! bellissima questa idea..non so piu' come proporre le carne ai bambini...questo mi sembra un ottimo sistema!!!
    provero' sicuramente
    a presto
    Ste

    RispondiElimina