martedì 12 giugno 2012

Color… lavagna

 

DSC_0286

Avrete certamente notato in giro per i blog americani questo effetto lavagna molto decorativo, che si presta a mille interpretazioni. Io lo adoro!

Ottenerlo è semplicissimo, basta procurarsi dello stucco (in polvere o in pasta) e dell’acrilico nero o perché no, di qualsiasi altro colore.

DSC_0274

DSC_0281

Si mescolano con qualche goccia d’acqua: non ci devono essere grumi!

DSC_0278

Con del nastro adesivo di carta si crea un contorno.

DSC_0283

E poi ci si dipinge all’interno. Io ho fatto un paio di mani.

 

DSC_0287

Il passo successivo è stato affidarlo alle mani di Ludovica armate di gessetti. Naturalmente, ho usato fino all’ultima goccia di pittura, decorando anche un vassoio e  dei sottobicchieri che sono diventati originali segnaposto.

I miei figli si sono appena svegliati… (qui da noi si dice: “bella vita, se durasse!”) Vado a preparare la colazione.

Dolce giorno!

Carmen

13 commenti:

Giulia ha detto...

ma...tu...lo sai che esiste un prodotto che oltre a darti l'effetto lavagna, produce anche quello magnete? Per saperne di più, chiedi a Sadilla's blog...

Stef@ ha detto...

Siiiii adoro quest'effetto!!l'ho visto fare un pò su tutto!!Mi piace!!

un abbraccio

Stefy

Very ha detto...

Davvero bello questo effetto,non lo conoscevo ed è semplice da fare!!
Ciaooo

le bianche margherite ha detto...

geniale e semplicissimo!
grazie per il diy!
buona giornata
donata

Simo ha detto...

ma che splendida idea...per nulla costosa e facile da realizzare...sei una grande!
Ti voglio bene!!

FusillaCreativa ha detto...

Molto bella l'idea! Speravo di trovare qualcuno che provasse a realizzare la vernice con un sistema fai da te, perchè anche io vorrei provarci. Grazie della condivisione! :D

Stefy ha detto...

ciao cara...piace tanto anche a me!
un bacio
stefy

Tiziana ha detto...

Non sapevo che fosse così semplice, grazie per aver condiviso questo tutorial.
Tiziana

Cristina: ha detto...

Bella idea! Pensavo fosse molto più complicato da fare! Ci proverò di sicuro!

Berkana ha detto...

Bellissima idea e non sembra nemmeno difficile....grazie per la dritta!
Ciao e buona giornata
Berk

Nefertari ha detto...

Gran bella idea, ottimamente riuscita...e davvero beati i tuoi figli!
Mariagrazia

Vita Frugale ha detto...

Mi piace molto questa idea! Non sapevo che questa vernice si potesse fare da sé! Ciao! :)

Lieta ha detto...

Ciao Carmen,divertente!!! sembra facile...appena posso ci provo!
ciao e grazie dell'idea!
lieta