mercoledì 16 maggio 2012

La merenda

Ogni giorno la merenda è un rito a cui i miei figli non rinunciano e io faccio in modo che sia sempre leggera ma nutriente. Un panino, una fetta di crostata, un muffin, dei biscotti. Se ho tempo mi piace preparare con anticipo qualcosa che possa stupirli.

E di certo questo Kinder fetta la latte casalingo proprio non se lo aspettavano.

DSC_0094

Per la ricetta del biscotto e della panna per farcirlo vi rimando al blog Eco e non spreco, che seguo con ammirazione da tempo e dove trovo sempre idee “biochic” molto simpatiche.

DSC_0092

Per il resto basta fare pochi semplici passaggi, riporre tutto in frigo e… la merenda”oravilascioaboccaperta” è pronta.

DSC_0085         DSC_0086DSC_0088 DSC_0089

I miei figli hanno molto gradito… e anche i loro amichetti.

DSC_0091

Buona giornata

Carmen

13 commenti:

Lieta ha detto...

MMMMmhhhh buonaaaa che deve essere...la possono mangiare anche gli adulti? eh eh !!! ciao a presto lieta

Francesca ha detto...

dev'essere buonissima! E soprattutto molto più sana dei prodotti industriali! :)

Monica ha detto...

E' uguale a quella che si trova già confezionata ma sicuramente molto molto più genuina e soprattutto più buona. Fortunati i tuoi figli ad avere una mamma così brava!! Continua così...
Un caro saluto
Monica

Very ha detto...

che bontà!!
Ciao sono Veronica..e casualmente ho visto il tuo blog, è molto bello! Complimenti, io invece ho iniziato da pochissimo, ma se ti va, vienimi a trovare!! A presto!

Tiziana ha detto...

Ecco, ora ho l'acquolina in bocca, deve essere veramente deliziosa questa merenda, me ne lasciate un pezzettino anche a me?

Tiziana

cri66 ha detto...

Sembra proprio buonissima, complimenti!
cri

annalizard ha detto...

Ciao!
La ricetta sembra molto invitante anche per noi grandi, credo che te la sgraffignero'e poi ti faro' sapere. Esteriormente sembrano proprio appena comprate:complimentoni!!
Annalisa

Les Pois ha detto...

devo assolutissimamente provarli!

Elena ha detto...

anch'io lo voglio in kinder fetta al latte fatto in casa! wow!
baci Baci

Anto:o) ha detto...

Fantastica Carmen!! Mooolto meglio dell'originale e sicuramente più buona!!
Un bacio
Anto:o)

alba ha detto...

wow sicuramente più genuina di quella industriale

ABily ha detto...

wow,this cake looks yummmmy!

Giulia ha detto...

quelle come te...che si permettono di far vedere queste montagne di calorie, in periodo "costume"...dovrebbero arrestarle...perchè sono politicamente scorrette...;)
p.s. perchè non se ne sono già materializzati un paio di kg nel mio frigo? la vita è proprio ingiusta!