martedì 24 aprile 2012

SAL...ti di qualità!

Dopo anni in cui ho resistito a ogni curiosità riguardo ai Sal, perché li consideravo inadatti a una come me che va da un progetto all’altro senza programmazione né limiti di tempo e che segue l’ispirazione del momento, mi sono dovuta ricredere. Ho scoperto un mondo nuovo e stimolante. E sto imparando tanto!
E’ un modo molto divertente per portare a termine ricami lunghi, che normalmente avrebbero perso il loro fascino dopo le prime crocette. E poi si conoscono nuove tecniche. Come negli ultimi due a cui ho preso parte. Quello di Francesca e dei suoi carinissimi astucci, come ho detto anche a lei, sta diventando per me un vero e proprio corso di cucito (le zip non sono più un tabù!) E grazie alle sue dettagliate istruzioni e ai suoi saggi consigli, ho un astuccio tutto nuovo per il make up.
DSC_0020
 
DSC_0013DSC_0016
Inoltre sempre seguendo i consigli di Francesca, sto partecipando anche al Sal di Dalmazia, una ricamatrice strabiliante che ci insegnerà a realizzare un punto tutto nuovo e di grande effetto.

Insomma se donne così abili mettono i loro insegnamenti a disposizione di tutti, perché non approfittarne. Non si finisce mai di imparare, no?
Buona giornata!
Carmen

20 commenti:

Bisous Ve ha detto...

Brava Carmen, quante belle creazioni ...
Per i vari Sal la penso come la pensavi tu...
Per il momento non riesco a fare questo passo, io spirito libero che non vuole impegni e termini...
Magari un giorno cambierò idea.
La tua borsettina per il trucco è davvero molto carina ...
Un abbraccio e buonissima giornata
Love et bisos Ve

Simo ha detto...

verissimo mia cara! E tu diventi sempre più brava...un abbraccio, tvb!

cinzia corbetta ha detto...

nel web c'è tanta generosità e voglia di condividere, e questi sal sono un esempio.
baci

♥Claudia ha detto...

Sei bravissima Carmen, davvero dei bei lavori!! A presto,
Claudia

Dalmazia Lodi Rizzini ha detto...

che finezza, carmen,,questo portatrucco....tutto molto bello, stoffa, fettuccia,catenella sulla cerniera.....ho visto anche il retino...ma non mi hai mandato la mail con la foto ..o mi è sfuggita?????
dalmazia

vania rifugio da tutti ha detto...

ciao brava, ci sto provando anche io. Il tuo risultato è strepitoso.

Francesca ha detto...

lo vedi? mai dire mai!! ne sono un esempio i tuoi risultati ed anche il retino!! velocissima!

A Nordic Heart ha detto...

Che delicatezza questo tuo lavoro! Molto bello nei colori e nell'esecuzione. Io devo ancora capire bene cos'è un sal... ma imparerò. Anche io grazie al web ho "smussato gli spigoli" diciamo così.
Brava, brava!
Liliana

A Nordic Heart ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jerry ha detto...

Mamma che bello l'astuccio.....mi piacerebbe tanto per le cremine della mia piccolina... Ma non ne sarei capace.... Bravissima,seguo anche io i blog che hai menzionato e il nuovo punto di cui parli lo trovo davvero chic... bacetti JERRY

Faby ha detto...

E' semplicemente stupendo...anch'io mi sono iscritta a tutti e due i sal ma al contrario di te non ho ancora combinato nulla!!!
Comunque Carmen tanti complimenti sei davvero molto brava!!!
Ciao Faby

melania ha detto...

bella pochette...complimenti...
melania :)))

Gabi ha detto...

...thanks for visiting :O)
I love your birdie soooooooo much!
Have a nice evening
Love
Gabi

Gabi ha detto...

...thanks for visiting :O)
I love your birdie soooooooo much!
Have a nice evening
Love
Gabi

Dori ha detto...

bellissimo il tuo astL ma poi ho partecipato ad un paio e mi sono divertita da morire. Per quest'anno però niente SAL e niente SWAP per me mi sono imposta di terminare gli ufo in giro per casa e si consumare un po' di ricamabili che ho nell'armadio.
ciao ciao Dori

Margarete ha detto...

Oi Carmen, é sempre um prazer receber sua tão linda visita.
Olhe você está certa, sempre temos muito a aprender.
Sua necessaire ficou fantástica!
beijos.

cri66 ha detto...

Stupenda! Mi paicerebbe un sacco saper cucire ma sono proprio negata...
cri

Anita Camilla ha detto...

E brava Carmen! Che belle avventure! Un caro saluto, Anita Camilla

gloria. ha detto...

che raffinata bustina....glo

Fede Country ha detto...

Puoi guardare la posta se hai ricevuto le mail per il Creiamo Insieme?
Grazie
Fede