venerdì 9 dicembre 2011

Regalini di Natale alle maestre

Per le maestre di mio figlio quest’anno ho pensato a dei taccuini da tenere in borsa pronti all’uso. L’ispirazione viene da questo tutorial. Questa chiusura mi sembra molto pratica: per realizzarla ho usato un elastico tubolare in tinta e un bel bottone grande.

DSCI2882
Al centro della stoffa, sul margine superiore ho cucito un segnalibro, realizzato con un semplice nastrino a cui ho appeso e annodato un ciondolino… cuoricini o chiavi. Devo dire che sono stata molto fortunata ad imbattermi del tutto casualmente in questi libricini in carta d’Amalfi molto spessa, rilegati a mano. Irresistibili!

DSCI2876

La cosa più impegnativa di tutte è stato trovare una merceria in zona che ancora facesse i bottoni rivestiti. Sembra che nessuno li richieda più. Quando finalmente, all'ennesimo tentativo, mi sono sentita rispondere: “Sì, certo, li facciamo!” mi è sembrato di vincere al superenalotto. 

DSCI2871   DSCI2877      

Stasera, con il valido aiuto del mio ometto, li ho impacchettati e messi sotto l’albero.

DSCI2883       DSCI2884

Così un altro passo è stato fatto! Ormai mancano davvero pochi pacchetti. Voi a che punto siete?
Carmen

6 commenti:

  1. Molto carini! Ma soprattutto tanto di cappello per la tua inventiva non mi sarebbe mai venuto in mente di fare dei regalini così originali!
    Complimenti.
    Mery

    RispondiElimina
  2. Davvero deliziosi!! In effetti però nemmeno io ho mai trovato mercerie che rivestissero bottoni... un vero peccato!!

    RispondiElimina
  3. ma che bell'idea..e che gusto raffinato! queste maestre sono fortunate ad avere una mamma così creativa...
    dalmazia

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sei brava???????
    Fortunate le maestre dei tuoi figli....che capolavori, quasi un peccato usarli!!!!!
    baciotti cara

    RispondiElimina
  5. bellisma l'agenda regalo per le maestre!!!
    l'altr giorno mi sono imbattutta in questo post... forse ti può essere utile!!
    http://abc-hobby.blogspot.com/2009/11/bottoni-di-stoffa-fai-da-te.html
    mentre io per fare i bottoni mi sono comprata a pochi euro questo
    http://lelineecurve.blogspot.com/2011/03/rubrica-attrezzi-i-bottoni-in-stoffa.html
    solo che dalla paura che non mi vengano non ho ancora provato!!

    Ciao Clod

    RispondiElimina