giovedì 15 dicembre 2011

Calendario dell’avvento n.2

DSCI2965




So che ormai è tardi per postarlo, ma siccome nella realizzazione di questo calendario dell’avvento sono stata aiutata da due valide assistenti, mia figlia e la sua amichetta del cuore, non potevo non dare loro la soddisfazione di vedere queste foto.
E’ un calendario semplice per la famiglia. Ad ogni giorno c’è un piccolo dono, un ricordo, un invito a fare qualcosa insieme, una frase del vangelo o di una canzone natalizia.
Le bambine hanno fatto i pacchettini, partendo dai sacchetti per il pane. Io li ho tagliati dando loro questa forma, usando per la parte superiore e inferiore la forbice a zig zag.

DSCI2590
DSCI2593  DSCI2595  DSCI2597  DSCI2598  DSCI2599  DSCI2600
DSCI2601  DSCI2611 DSCI2918

Sul numeretto scritto con la colla vinilica abbiamo fatto scendere un spolverata di glitter.

 DSCI2609          DSCI2612

DSCI2954

DSCI2968

Beh, ragazze vi lascio! Vado a preparare la cena… o almeno credo. Sempre che  mia figlia mi lasci entrare in cucina. Si è rinchiusa lì dentro mezz’ora fa e traffica con colla, ovatta e immagini natalizie. Mi ha vietato di entrare: operazione top secret.
Una buona serata a tutte!
Carmen

4 commenti:

  1. complimentissimi alle due bimbe creatrici e a te per lo schema delle bustine!
    Ciao Carmen e buona creatività =)
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  2. Cara Carmen, dopo tanto, sono riuscita a visitare il tuo blog e devo dire che mi piace proprio tanto! :)
    Ti ringrazio per esser passata da me, ho riposto alla tua domanda sulle mele da utilizzare per il sidro, nel mio post!
    Ti abbraccio :)
    Serena

    RispondiElimina
  3. Che carina quest'idea! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo blog!
    Piacere di conoscerti...
    Buone feste, a presto
    Fer.

    RispondiElimina