mercoledì 9 novembre 2011

I ♥ HAND MADE

Buongiorno, amiche!
Mattinata libera, da dedicare al blog, al cucito e alla mia casa.
Sta circolando per i blog questo appello che trovo assolutamente condivisibile e quindi posto molto volentieri.
Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende dal catalogo, oppure quello che fa orecchini , dall'amica che vende su internet ......
Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali, cosi facendo molte più persone potranno vivere un Natale felice.
I ♥ HAND MADE .......
Detto questo, torniamo alla mia mattinata. Il bilancio alle 11 e 13 è: letti ancora da rifare, aspirapolvere ancora da passare, bagni ancora da pulire, pranzo da preparare e polvere da togliere… in compenso ho fatto una decina di stampe su tessuto sui temi sewing e Natale, ho ritagliato e assemblato quattro farfalle di carta, ho letto con avidità i vostri ultimi posts, ho stirato queste shopping bags cucite la settimana scorsa, ho riordinato la mia cartella sul desktop che era stracolma all'inverosimile, ho fatto in casa alcuni cambiamenti studiati stanotte tra un sogno e l’altro…  
 


 



E ora scappo…  non chiedetemi perché!
Buona giornata a tutti!
Carmen







7 commenti:

  1. Non si può fare tutto Carmen!!
    Condivido appieno il post i love handmade....il cambiamento parte proprio da noi, dalle nostre scelte, dai nostri acquisti ecc..!! L'alternativa siamo NOI...
    Buona giornata a te
    Monica
    Ahhh...dimenticavo...
    la borsa è fin troppo bella!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. E' così correre, correre e rubare il tempo per i nostri amati lavori... bella la tua borsa e condivido in pieno I love handmade
    Emi

    RispondiElimina
  3. Condivido I love handmade !!!
    Io per esempio sto preparando personalmente i miei regali di Natale...alcuni dipinti alcuni ricamati e cuciti,secondo me c'è più gusto!!!
    Bellissima la borsa e poi come ti capisco... anch'io la mattina parto sempre in quarta ma poi finisco sempre per perdermi e poi devo fare tutto di corsa!
    Buona serata Faby

    RispondiElimina
  4. anche io mi sto attivando per i regalini di Natale, sia per le amiche che per il mercatino della scuola...e i mestieri sinceramente passano un pò in secondo piano...avrei le finestre della scala da fare, ma...ci penserò la prossima settimana...
    baci tesoro! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. Le borse sono stupende!!
    Mi pare che per una mattinata tu abbia fatto tantissimo: a volte penso che pulire casa sia inutile tanto dopo cinque minuti dal rientro del resto della famiglia... devi ricominciare tutto daccapo! :):):)
    Mery

    RispondiElimina
  6. Che bello il cardigan cuscino!!! E anche le borse che hai creato! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  7. Condivido i love handmade!
    Non si può più accettare che dietro a un acquisto ci sia lo sfruttamento di un uomo all'inverosimile, a volte anche di un bambino.
    Molti prodotti che arrivano tramite multinazionali spesso sono realizzati da imprese "ombra" che hanno sede in paesi molto poveri dove lo sfruttamento del lavoro è la regola.
    Come consumatori abbiamo il diritto di sapere e di scegliere.
    Un altro mondo è possibile...
    la borsa è molto bella.
    buona giornata
    nunzia

    RispondiElimina