mercoledì 14 settembre 2011

Grandi pulizie

A casa mia le pulizie di primavera si fanno anche in autunno. E adesso che ci penso anche in inverno, quando è il momento di togliere gli addobbi natalizi e ritornare alla normalità. Dopo l’estate e il tanto tempo trascorso fuori casa, ho voglia di prendermi cura delle mie cose per riconsegnarle alla quotidianità.

Io per le grandi pulizie mi regolo così: ogni giorno mi occupo di una stanza. Tende, centrini, cuscini e quant’altro di lavabile ci sia in giro finisce in lavatrice o nella bacinella per essere lavato a mano. E intanto passo a rassegna ogni angolo, dagli infissi ai lampadari, dall’interno dei mobili alle porte, per finire con le decorazioni che sono sempre la parte più divertente.

Giorno # 1

Camera da letto

DSCI1008

DSCI1043DSCI1013

DSCI1015DSCI1012

DSCI1773DSCI1763

Inoltre siccome intendo dare un nuovo look alla cucina, ogni giorno mi dedicherò ad un piccolo progetto che la riguarda. Quello di oggi non era propriamente piccolo. Ho ritinteggiato una parete che decisamente mi aveva stancata e adesso alle dieci e mezza di sera, tra le grandi manovre e le emozioni del primo giorno di scuola, sono proprio cotta. Mi alzo di qui, vado a farmi una doccia e poi mi tuffo in quelle lenzuola candide.

Buona notte anche a voi!

Carmen

5 commenti:

Di Cuore ha detto...

che bella la camera!
si vede che ci mette l'anima, l'amore per la casa...

Simo ha detto...

che camera romantica e raffinata...e poi che ordine!
Sigh...mi sento un pò un verme...io ho un disordine in giro...
Ieri anche io pulizie dispensa...
baci!!!!!!

Monica ha detto...

Complimenti per la tua favolosa camera. Vedo dei meravigliosi lavori molto ben accostati. Attendo il resto della casa....ciao
Monica

cose di lino ha detto...

Che bella camera! Il copriletto è fantastico, è realizzato ad uncinetto?
Grazie per i commenti al nostro blog.
Ciao
nunzia e cinzia

Anonimo ha detto...

complimenti ottimo lavoro spettacolare anche il copriletto ma riesci a fare tutto da sola?un piacere per gli occhi con tanta ammirazione dani