giovedì 17 marzo 2011

Auguri Italia!

Il nostro è un popolo strano, abituato a lamentarsi e denigrare in continuazione il suo Paese. Beh, dalle bandiere esposte, dall'entusiasmo nei festeggiamenti di questi giorni si direbbe invece che siamo tutti molto orgogliosi di essere italiani. Le bellezze naturali e artistiche che contraddistinguono le nostre regioni, le menti geniali che questo popolo ha portato in grembo (spesso non apprezzando in vita!), la nostra storia gloriosa e travagliata e quella fantasia che all'italiano non manca mai, neanche nelle circostanze più difficili... tutto il mondo ce le invidia!
Noi non sempre ne siamo consapevoli.
Perciò voglio gridare:
io sono fiera di essere italiana!
I miei figli oggi si sono svegliati in preda alla gioia e all'emozione. Per festeggiare a modo loro l'Italia unita, hanno organizzato un picnic in cortile con i loro amichetti. Mentre scrivo, ogni tanto mi arrivano gridolini di felicità.
Ecco il mio contributo alla giornata, tra i capelli di mia figlia...


...e della sua migliore amica.


Tanti auguri tricolori a tutti!
Carmen

4 commenti:

  1. dove sono finita nel paese delle meraviglie! adoro il tuo buon gusto, questa settimana ti spulcerò il blog, oggi non posso xchè stò montando il tutorial x domani che era x ieri, in pò in ritardo!BELLISSIMO E COMPLIMENTI, GRAZIE di essere passata! baci e a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmen, che bellissima idea hanno avuto i tuoi figli! Un picnic in cortile con gli amici e un bel fiocco tricolore nei capelli, ed è subito festa!!
    Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il tuo modo di presentare i post,mi è piaciuto molto anche il tutorial sulla stampa su stoffa
    complimenti

    RispondiElimina
  4. Splendido quel fermacapelli...si vede che c'è il tuo tocco!!!!
    E bella l'idea del pic nic...qua oggi ha piovuto ancora...sigh!
    bacioni grandi tesoro e grazie per le tue belle parole

    RispondiElimina