venerdì 30 aprile 2010

Ciao care amiche,
oggi ritorno dopo quattro mesi (avevo addirittura dimenticato la password per accedere al blog!). I quattro mesi più tristi e angoscianti della mia vita. Un malore improvviso ed inspiegabile mi ha portato via la mia mamma e la mia vita senza di lei stenta a riprendere un senso.
Ma volevo scrivere questo post per ringraziare quante di voi si sono preoccupate per la mia assenza e mi hanno chiesto che fine avessi fatto. In particolare mando un bacio grande e un ringraziamento dal cuore ad Antonella, Simona e Mariarita che mi sono state vicine, mi hanno confortato, consigliato e spronato a guardare avanti. Grazie amiche, siete delle grandi donne!



Nella mia infinita imbranatezza, devo aver combinato qualche guaio con i commenti. Nel penultimo post, forse perché il blog è stato fermo per tanto tempo, avevo trovato dei commenti di dubbia provenienza. Dunque per evitare problemi, ho attivato la moderazione dei commenti. Ebbene ora vedo che dopo aver accettato di pubblicarli tutti, sono riuscita a pubblicare solo quello di Mariagrazia, che era il primo della lista. Spero di non averli persi. Vabbè, comunque li ho letti tutti e sono incisi a chiare lettere nel mio cuore. Grazie e ancora grazie!

Aggiornamento: in qualche modo son riuscita a recuperare i commenti e a ripostarli, ma a nome mio. Vi chiedo scusa, ma in questo momento non ho la lucidità necessaria per risolvere diversamente il problema. L'importante è che non siano andati persi. Ancora grazie a tutte voi!

Buon fine settimana
Carmen

11 commenti:

  1. Ciao Carmen, ti ho inviato una mail all'indirizzo che compare qui nel blog, spero che sia sempre attivo e che tu trovi il tempo di leggere la posta. In tale caso potrai trovare le mie considerazioni su questo terribile momento, se così non fosse e te la senti fammelo sapere.
    Ti abbraccio con affetto.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  2. Carissima, non sai quanto ti sia vicina, la mia mamma è mancata a soli 61 anni dopo poco che ero sposata e non ha nemmeno potuto conoscere i suoi meravigliosi nipotini, mio papà un male terribile se lo è portato via 2 anni fa ed il vuoto che ho nel cuore è incolmabile, purtroppo le feste arrivano e se ne vanno, i giorni passano e le stagioni trascorrono una dopo l'altra, eppure ci si ritrova a gioire e sorridere anche se oggi ti può sembrare impossibile, eppure loro so che sono sempre vicino a me e mi piace pensare che quando il piccolo Francesco ride di un niente è perchè i suoi nonni lo coccolano! Un caro abbraccio Manuela

    RispondiElimina
  3. Mi spiace enormemente apprendere questa terribile notizia....posso immaginare il dolore devastante che stai provando...non so davvero che dirti...le parole in questi frangenti le trovo davvero superflue e forse anche inutili...ma lascia che, anche solo virtualmente, ti abbracci forte forte e ti esprima la mia più sincera ammirazione per la grande forza che dimostri nelle tue parole...sei davvero da prendere ad esempio! Un forte e sincero abbraccio! Nadia
    di Sachertorte

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace , mi dispiace tanto Carmen ti abbraccio forte. Mary
    di marypoppins

    RispondiElimina
  5. Non ci sono parole che possano confortare e quasi mi sento di violare qualcosa di personale a lasciare un commento - Spero di non essere inopportuna - Ahime' il tempo non allieva nulla pero' pian piano si convive meglio col dolore. Un abbraccio forte
    di susy

    RispondiElimina
  6. Che bello rivederti scrivere qualcosa, questo è sicuramente un bel segno... la tua mamma è un angelo che ti sta comunque sempre accanto e ti dà la forza che ti serve. Coraggio tesoro, la vita continua.. Un bacio grande
    Simo

    RispondiElimina
  7. Mi spiace sapere ora di quanto ti è successo e capisco benissimo come ti sei sentita e come ti senti tutt'ora, avendo perso mio padre ormai quasi 14 anni fa. Il dolore rimane sempre ma il quotidiano della vita e i tuoi figli (per fortuna ci sono loro)fa sì che rimanga sopito dentro di noi. Un abbraccio di cuore.
    Zidora

    RispondiElimina
  8. E tu sei stupenda... Ti voglio bene Carmen e...bentornata:o) Un abbraccio immenso
    Anto:o)

    RispondiElimina
  9. Carmen carissima, non sapevo nulla. Mi dispiace tremendamente, sicuramente il passare del tempo lenirà il tuo dolore e allora ogni volta che cucirai o ricamerai il ricordo della tua mamma ti farà ricordare bei momenti trascorsi con lei. Un abbraccio forte e un grosso bacione con affetto
    Dori

    RispondiElimina
  10. Bonjour cara Carmen...ho letto del grande dolore che ti ha colpito ultimamente...ti sono vicina, per quanto poco utile possa essere...io ho perso il papà un paio di anni fa...anche se la mamma resta un punto di riferimento importantissimo nella vita di una figlia....un bacione grande, *Maristella*. http://maristellablog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. cara carmen...comprendo il tuo dolore...deve essere incolmabile...per questo ti stringo forte con affetto..
    stefy

    RispondiElimina