martedì 6 ottobre 2009

Tilda e ricetta

Un cuore tildoso per una casa che amo tanto...



...e la ricetta di un risotto che a casa mia piace moltissimo:
Risotto con zucca e funghi porcini

Preparo il brodo con il dado vegetale e dei tocchetti di zucca. Soffriggo la cipolla, faccio tostare il riso e lo sfumo con il vino bianco. Faccio cuocere il riso con il brodo di zucca e a metà cottura aggiungo i funghi secchi ammollati in acqua tiepida e strizzati. Infine manteco con burro e parmigiano.
Buona settimana a tutti
Carmen

14 commenti:

Simo ha detto...

Buono buonissimo!!!!!!!
E dolcissimo il cuore.......
...come sei tu!

Antonella ha detto...

Ciao cara:o)
Che cuore teneroso:o)
Ed il risotto sembra mooolto buono...mi sa che lo provo;o)

Un bacione
Anto:o)

Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao Carmen, che carino il cuore! E' veramente delizioso! Un caro saluto, Camilla

Barbara ha detto...

Slurp...che manicaretti Carmen! La foto del risotto parla da sola...anzi profuma di buonissimo!
Il cuore Tilda è delizioso....

Un abbraccio
Barbara

Casa Cuori Colori ha detto...

bellissimo il cuore e grazie per la ricetta...da provare subito...!!!
Un bacione Paola

leideedisusy ha detto...

ho letto solo porcini... mmmmmmmmmmm

Di Cuore ha detto...

anc'io vado matta per la zucca, mi piace metterla anche nel minestrone, nel riso, in diversi tipi di sughi per la pasta.
W la zucca!
Il cuore è ricamato divinamente.

G

Dori ha detto...

SLURP, mi ispira tantissimo io adoro il riso in tutti i modi. lo proverò sicuramente
ciao Dori

Dori ha detto...

PS: presa dalla gola non ti ho fatto i complimenti per il cuore, è molto carino

Casa Cuori Colori ha detto...

Il cuore è stupendo e la ricettina davvero sfiziosa, io che adoro la zucca, la devo assssssolutamente provare, grazie!!
Claudia

*Maristella* ha detto...

Bonjour Carmen....dev'essere delizioso davvero quel risotto!! Lo allungheresti fino a qui??? Magari!! Bellissimo il cuore Tildoso!! Un abbraccio e buona giornata a te, *Maristella*.
http://maristellablog.splinder.com/

*Mariarita* ha detto...

Che dire, mi lasci sempre senza parole...
Oltre a essere una bravissima creatrice, nn 6 di meno in cucina!!!
Baciuzzzzzzz

Mariarita ha detto...

Slurp che fame!!! Ricettina salvata assolutamente da provare. Grazie!!!
Il tuo cuore è stupendo....anche io ho fatto lo stesso ricamo (era l'unico modo per fare una Tilda)!!!
Bacioni
Mariarita

bricolo-chic ha detto...

il cuore è veramente delizioso e il risotto anche!