domenica 12 aprile 2009

Gesù è risorto!

Egli ha vinto sulla morte! Dopo questa settimana di passione, rifiorisce la speranza. Rimarranno ferite enormi e ricordi terribili. Ma si deve ricominciare!

In qualche modo, anche se con meno entusiasmo degli altri anni, ho cercato di ricreare in casa l'atmosfera pasquale. I bimbi hanno fatto con me queste etichette, cartoline... o come dir si voglia, da portare ai nonni e agli zii per augurare una buona Pasqua.



Col das abbiamo creato delle forme, sulle quali abbiamo incollato immagini pasquali. Nei forellini vanno messi dei nastri e per la decorazione, pizzi, fiori di stoffa, passamanerie... insomma si attinge alle scorte.


Ieri sera, un attimo prima di andare a messa, ho sfornato la torta pasqualina, che ho fatto seguendo passo passo una video-ricetta su you tube e che fra poco servirò come antipasto.




Infine da uno schema di Danybrod, ho preso questa idea. Volevo farne tanti, ma in queste sere non ho avuto molta voglia di crocettare. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla tv e dalle sue immagini strazianti.


Il mio augurio per tutti è di vivere in serenità e pace questo giorno e quelli che seguiranno.
Serena Pasqua!
Carmen

3 commenti:

  1. Un abbraccio grande tesoro...
    Auguri anche a te!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie tesora!!! Anche a te in ritardo.
    Son tornata alla base, ero in riviera!!!
    La torta pasqualina è delle mie parti, ti è garbata???
    Baciotti
    Mariarita

    RispondiElimina
  3. Pouvez-vous retirer mon shéma qui est maintenant en vente dans ma boutique
    Merci
    Danybrod

    RispondiElimina