mercoledì 25 giugno 2008

E' di moda recuperare!



Se c'è una cosa che ho imparato visitando i blog nordici, è che anche il mobile più insignificante, la più sconquassata delle poltrone, il portafoto più antiquato, la cornice più obsoleta possono diventare pezzi di arredo bellissimi, originali e sicuramente unici... con un opportuno lavoro di recupero.

Adoro guardare le foto che mettono a confronto il prima e il dopo. E' quello che mi piace di più. Seguendo quest'onda di creatività, un giorno mi sono imbattuta in questo sito. E' tra i miei preferiti, anche se è fermo da un pezzo.

E frutto di tanta ispirazione è questo specchio. Non ho le foto prima e dopo, perché quando gli ho cambiato il look, ancora non avevo questo blog, né idea di crearlo. Comunque si trattava di uno specchio di legno, color ciliegio, che avevamo comprato per comodità e lo tenevamo prima dietro la porta della camera e poi al lato dell'armadio. Insomma sempre ben nascosto alla vista degli altri.

Beh, finalmente il poveretto si è preso una bella rivincita con gli altri mobili della camera che lo snobbavano e anche con noi che ci siamo tanto vergognati di lui.

Oddio, che sto dicendo?


Realizzarlo è stato semplice e divertente. Ho usato la pittura ad acqua per pareti, che tengo sempre di scorta per i ritocchi. Invece i decori sono stati fatti con degli acrilici e con il solito oro che non può mancare. Infine, per dare un tocco vissuto, intingendo il pennellino nella lacca scurente,  ho creato degli spruzzi sulla pittura asciutta.



Carmen

9 commenti:

  1. Ma....l'hai fatto tutto da sola????
    ma sei incredibile!!!!!!!!!
    E' bellissimo!!!!!!!!!!!!!
    Grande Carmen!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sei stata bravissima! mi piace un sacco il recupero di vecchi mobili :O)

    RispondiElimina
  3. Ma sai che sei brava???
    Sai fare moltissime cose...e questo specchio ti è uscito devvero bene...complimenti!!!

    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  4. Carmen sei strepitosamente brava!!!!!!!!!!!
    Ti saluto per 21 gg andiamo in ferie e credo di avere molto da commentare...visto la tua grande produzione!!!
    Baciotti mrita

    RispondiElimina
  5. ho commentato anche i post che mi ero persa...ciao bella con affetto mrita

    RispondiElimina
  6. Hai un grande dono: quello di rendere prezioso anche l'oggetto + banale...sei davvero strepitosa! E qualunque sia la tecnica tu decida di adottare, non hai problemi: il successo è garantito! Bravissima davvero! E tantissimi complimenti di cuore! Un forte abbraccio, Nadia

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen! Che bello il tuo blog! Lo metto tra i miei preferiti. Quando vuoi, vienimi a trovare anche tu! Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  8. Provetta "recuperatrice" brava
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  9. ma sei bravissima!!!
    complimenti e buon fine settimana
    Mary

    RispondiElimina