mercoledì 25 giugno 2008

E' di moda recuperare!


Se c'è una cosa che ho imparato dai blog nordici, è che anche il mobile più insignificante, la più sconquassata delle poltrone, il portafoto più antiquato, la cornice più obsoleta possono diventare pezzi di arredo bellissimi, originali e sicuramente unici... con un opportuno lavoro di recupero.

Adoro guardare le foto che mettono a confronto il prima e il dopo. E' quello che mi piace di più. Seguendo quest'onda di creatività, un giorno mi sono imbattuta in questo sito. E' anche tra i miei preferiti, anche se è fermo da un pezzo.

E frutto di questa passione è questo specchio. Non ho le foto prima e dopo, perchè quando gli ho cambiato il look, ancora non avevo questo blog, nè idea di crearlo. Comunque si trattava di uno specchio di legno, color ciliegio, che avevamo comprato per comodità e lo tenevamo prima dietro la porta della camera e poi al lato dell'armadio. Insomma sempre ben nascosto alla vista degli altri.

Beh, finalmente il poveretto si è preso una bella rivincita con gli altri mobili della camera che lo snobbavano e anche con noi che ci siamo tanto vergognati di lui.

Oddio, che sto dicendo?


Realizzarlo è stato semplice e divertente. Ho usato la pittura lavabile per pareti, che tengo sempre di scorta per i ritocchi. Mentre i decori sono stati fatti con i giottini che si comprano in ferramenta e con il solito oro, che non può mancare. Infine, per dare un tocco vissuto, intingevo il pennellino nella bottiglina di lacca scurente (uso quella della Stamperia) e sfregando le setole del pennello con il dito, creavo degli spruzzi sulla pittura asciutta.
Mi scuso se il dettaglio viene prima della foto d'insieme, ma ho capito che se alcune mie foto non si ingrandiscono è perchè le sposto. E allora le lascio così. La prossima volta sarò più attenta a caricarle nell'ordine giusto.
Sono solo una pivella!

Carmen

9 commenti:

Simo ha detto...

Ma....l'hai fatto tutto da sola????
ma sei incredibile!!!!!!!!!
E' bellissimo!!!!!!!!!!!!!
Grande Carmen!!!!!!!!!!

AnnaDrai ha detto...

sei stata bravissima! mi piace un sacco il recupero di vecchi mobili :O)

Antonella ha detto...

Ma sai che sei brava???
Sai fare moltissime cose...e questo specchio ti è uscito devvero bene...complimenti!!!

Un bacio
Anto:o)

Mariarita ha detto...

Carmen sei strepitosamente brava!!!!!!!!!!!
Ti saluto per 21 gg andiamo in ferie e credo di avere molto da commentare...visto la tua grande produzione!!!
Baciotti mrita

Mariarita ha detto...

ho commentato anche i post che mi ero persa...ciao bella con affetto mrita

Sachertorte ha detto...

Hai un grande dono: quello di rendere prezioso anche l'oggetto + banale...sei davvero strepitosa! E qualunque sia la tecnica tu decida di adottare, non hai problemi: il successo è garantito! Bravissima davvero! E tantissimi complimenti di cuore! Un forte abbraccio, Nadia

Decoration station ha detto...

Ciao Carmen! Che bello il tuo blog! Lo metto tra i miei preferiti. Quando vuoi, vienimi a trovare anche tu! Un caro saluto, Camilla

carmen ha detto...

Provetta "recuperatrice" brava
ciao Carmen

marypoppins ha detto...

ma sei bravissima!!!
complimenti e buon fine settimana
Mary